Nelle selling form l’iscrizione ai corsi può essere vincolata al caricamernto del contratto firmato

Quando in una form di vendita viene abilitata la necessità per l’utente di ricaricare il contratto firmato, ora è possibile fare si che l’iscrizione effettiva al corso avvenga esclusivamente dopo che l’utente ha ricaricato il contratto firmato.
In questa ipotesi, l’ordine d’iscrizione viene generato in stato bozza, il che diviene visibile alla segreteria essendo evidenziato con una nota ed un colore specifico e l’utente non viene iscritto subito al corso. Nel momento in l’utente carica il contratto firmato o lo dovesse fare la segreteria per conto dell’utente, l’ordine viene trasformato in definitivo e l’iscrizione viene perfezionata.
La form di vendita inoltre permette ora anche di indicare dopo quanti giorni un ordine dovrà essere automaticamente annullato se non viene caricato il contratto firmato.

Estensione nella gestione degli esami per le sessioni legate ai piani di studi

Sono stati apportati numerosi sviluppi nella gestione delle sessioni d’esame di tipo universitario, legate a piani di studi.
Nella gestione dei piani di studi è possibile abilitare il voto di lode, è possibile abilitare la funzione di accettazione o rifiuto del foto da parte dello studente, con relativi parametri che determinano le tempistiche legate a queste attività. Sono stati inoltre raffinati i meccanismi che permettono agli studenti di iscriversi autonomamente alle sessioni d’esame in base al piano di studi a cui sono iscritti; piano di studi che ora è visibile dall’area riservata dello studente stesso.

Campi data con inserimento manuale della data facilitato

In tutti i campi data del sistema, compresi i campi personalizzati definiti dall’utente, è stata aggiunta una modalità facilitata di inserimento manuale della data che si accompagna alla preesistente possibilità di scegliere la data dal calendarietto a comparsa.
La modalità di scrittura facilitata permette di inserire date in formato corretto automatizzando ad esempio l’inserimento della barra dopo le due cifre del giorno o del mese.