- Aggiunti i campi custom di tipo data
La gestione dei campi custom è stata arricchita dalla possibilità di definire dei campi di tipo data.
In questo modo l’inserimento del valore del campo custom avverrà da apposito calendario ed il sistema potrà verificare che il valore inserito sia una data valida.
Un campo custom di tipo data può avere moltepici usi, non ultimo essere usato come campo custom di un corso, per integrarlo con le checklist per gli iscritti dei corsi. 
- Aggiunta checklist a livello di studenti iscritti ai corsi
E’ stata inserita nel sistema la possibilità di creare checklist che al momento permettono di effettuare una verifica automatizzata sulla presenza della documentazione richiesta ad ogni studente di un certo corso, considerando anche una eventuale data di scadenza dei documenti stessi.
Caso tipico è se lo studente deve fornire documentazione o per l’inizio del corso o per una eventuale data successiva, ad esempio prima della data d’esame.
Per l’inserimento dei documenti studente, possono essere utilizzati campi custom sulla scheda studente, mentre per gestire una eventuale data personalizzata a livello di corso, può essere utilizzato un campo custom di tipo data, associato al corso; ad esempio una “Data esame”.
Nella scheda Studenti iscritti del corso, comparirà una colonna con indicazione visuale se la checklist è superata o vi sono dei problemi per gli studenti.
In modifica della scheda corso infine, è possibile selezionare se è previsto l’utilizzo di una checklist studente, nel sistema possono essere definite un numero arbitrario di checklist. 
- Arricchimento della gestione dei tirocini/stages
La sezione di gestione delle ore toricinio/stage all’interno della scheda corso, è stata arricchita con una serie di dati ed informazioni aggiuntive.
Ogni associazione tra uno studente ed una struttura, ora consente il caricamento, facoltativo, di tre documenti piuttosto tipici per questo tipo di attività.
Il programma del tirocinio, la convenzione specifica con la struttura ed il foglio presenze firmato.
Inoltre si può ora indicare la data di fine tirocinio e si possono registrare, in maniera cumulativa, le ore svolte e le giornate, suddivise per mese. 
- Allegati dei corsi erogati agli studenti a scadenze prefissate
Gli allegati dei corsi ora possono essere associati ad una configurazione temporale circa il momento in cui devono essere erogati agli studenti.
Le opzioni disponibili sono che l’allegato sia visibile da subito allo studente, oppure sia visibile 15 giorni, 7 giorni, 5 giorni, due giorni prima dell’inizio del corso, oppure il giorno stesso dell’inizio del corso.
Se il corso ha più di un allegato, questi possono avere visibilità diversa. Il docente invece ha sempre visione immediata degli allegati del corso. 
- Opzione per consentire ai docenti di inserire il giudizio finale
In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai docenti, è stato introdotto un flag che consente di autorizzare i docenti ad inserire il giudizio finale dei corsi.
Per impostazione predefinita infatti, i docenti possono inserire le votazioni ma non il giudizio finale. 
					



